Aiuto, Poirot! by Agatha Christie

By Agatha Christie

Show description

Read or Download Aiuto, Poirot! PDF

Similar italian books

Diachrony and Dialects: Grammatical Change in the Dialects of Italy

This publication examines diachronic swap and variety within the morphosyntax of Romance forms spoken in Italy. those kinds supply an extremely fertile terrain for study into language switch, due to either the richness of dialectal edition and the size of the interval of textual attestation. whereas recognition long ago has been focussed at the edition present in phonology, morphology, and vocabulary, this quantity examines edition in morphosyntactic constructions, masking a number subject matters designed to take advantage of and discover the interplay of the geographical and historic dimensions of swap.

Additional info for Aiuto, Poirot!

Example text

Passò qualche minuto, poi udimmo un rumore di passi all'interno. La porta si aprì. Sulla soglia stava la giovane dea che avevo già intravista nelle prime ore di quel pomeriggio. Quando ci vide, si fece terribilmente pallida e sgranò gli occhi, spaventata. Non c'erano dubbi: aveva paura. «Signorina Daubreuil» disse Hautet, togliendosi il cappello, «siamo assai spiacenti di darle disturbo, ma, lei sa, la legge ha le sue esigenze! » La ragazza rimase un momento immobile. Poi si ricompose e disse a voce bassa: «Vado a vedere.

A un centinaio di metri più in giù, sulla strada. » Ci separammo. Poirot e io proseguimmo la strada verso Merlinville, gli altri si diressero verso villa Geneviève. «La polizia francese è organizzata a meraviglia» disse Poirot, guardando il giudice istruttore e il commissario che s'allontanavano. «Le informazioni che possiede sulla vita di ognuno, fino al particolare più insignificante, sono straordinarie. Sebbene non fosse qui che da sei settimane, la polizia conosceva perfettamente le occupazioni del signor Renauld e può produrre all'istante informazioni precise sul conto in banca della signora Daubreuil con le somme versate ultimamente.

Chiesi debolmente. » «Oh! Tutto. Il luogo del delitto, l'arma, il cadavere e le impronte digitali! » Guardai altrove disgustato. Come son fatte le donne moderne! L'eccitazione macabra che dimostrava mi dava nausea. «Via» disse la ragazza a un tratto. «Scenda dal piedestallo e non si dia quelle arie! » «Se lei fosse in vacanza, non si divertirebbe come faccio io? Dunque... ora mi condurrà dappertutto, vero? » «Tengono lontani tutti i giornalisti. Ora io potrei vendere a buon prezzo a qualche giornale le mie informazioni.

Download PDF sample

Rated 4.74 of 5 – based on 33 votes